Novità musicali del 14 luglio 2023

novità musicali 14 luglio 2023

Amici musicologi eccoci tornati alla nostra rubrica che vi informa sulle novità musicali del 14 luglio 2023 .Tra caldo e temperature da capogiro, questo weekend si appresta ad essere molto interessante- musicalmente parlando-dandoci quel pizzico di boccata d’aria di cui abbiamo bisogno .

novità musicali 14 luglio 2023

Direi di partire immediatamente elencandovi gli album che faranno parte delle novità musicali del 14 luglio 2023:
Il  nuovo album di Rita Ora dal titolo You And I terzo album della cantante kosovara con all’interno una collaborazione con Fatboy Slim. Una chicca che non vi potete assolutamente perdere.


I 5 Seconds Of Summer pubblicano un album live dal titolo The Feeling Of Falling Upwards , disponibile precedentemente solo in digitale, ora in formato fisico,che contiene un concerto svolto dalla band a settembre 2022. Al suo interno le canzoni piú famose della band, ri-arrangiate e reinterpretato, che celebrano una decade di successi per la band australiana.


Blake Mills è un chitarrista e produttore di culto, ed è pronto a regalarci Jelly Road. Dopo aver collaborato con artisti come Bob Dylan,Fiona Apple o John Legend (giusto per citare qualche nome), con questo nuovo album vuole farci ascoltare delle canzoni viste dal suo punto di vista… come si dice, chi fa da se fa per tre.

A Brave Horizon è una botta di heavy metal targata Thomas Carlsen , 52 minuti di puro rock che dará filo da torcere ai Freedom Call, band rock tedesca che è pronta a rilasciare ‘’The M.E.T.A.L.’’, cd che uscirá in formato digipack.
Chiudiamo con le NMIXX e il loro album A Midsummer Nmixx’s Dream, mini album che conterrá qualche nuovo pezzo in attesa di sentire l’album completo prossimamente.


E adesso andiamo ai singoli:


Partiamo con la meravigliosa Anastacia che è pronta a tornare con Supergirl, canzone che fa seguito a Best Days uscita lo scorso aprile. Entrambi i singoli faranno parte del nuovo attesissimo album Our Songs in uscita a settembre, dopo ben 6 anni dall’ultimo album. Grande hype quindi, ci aspettiamo una nuova potente canzone.


Paola & Chiara, regine indiscusse del 2023, sono sempre pronte a sperimentare e questa volta lo fanno con un artista dal calibro di Tiziano Ferro ed il risultato è Vamos A Bailar, nuova vita alla hit delle sorelle Iezzi arricchita dalla voce del cantante e dal tocco del mitico Gabry Ponte. Troye Sivan torna con Rush, nuova canzone che riporta al mondo della musica il giovane cantante.
Tantissimi i cantanti che collaboreranno alla soundtrack del film Barbie e tra queste troviamo Billie Eilish con il brano What Was I Made For?.

novità musicali 14 luglio 2023


La cantante Jess Glynne annuncia un nuovo singolo dal titolo What Do You Do? e in contrapposizione ad un brano pop troviamo una nuova versione del singolo Sorry Not Sorry di Demi Lovato, che si veste di rock e viene accompagnato dalla presenza di Slash.
La musica latina di Karol G è sempre gradita da noi ascoltatori ed infatti siamo pronti per un nuovo singolo, dal titolo: S91 e in conclusione vi segnaliamo un bel pezzo hip-hop dal titolo: No Bars pezzo di JT delle City Girls.

Direi che ci siamo…attendiamo ancora qualche giorno per sentire tutta questa bella musica e, di conseguenza, tireremo le nostre somme.

Carichi sempre, stanchi mai.

SENTI COME SUONA!

Marco Gruttaglia