Nicki Minaj: Pink Friday 2 | Recensione

nicki minaj pink friday 2 recensione

Pink Friday 2 è il secondo volume dell’iconico Pink Friday della rapper Nicki Minaj, scopriamo insieme in questa recensione se sarà all’altezza del primo.

Questo album, non solo è il più atteso per quel che concerne la categoria Hip Hop, ma ha fatto aumentare disdicevolmente la curiosità degli ascoltatori, e soprattutto per le sue “Barbz” (fan), per il semplice e spinoso fatto che le date di uscita sono cambiate più volte.
Nicki Minaj, presto o tardi ci ha regalato comunque la sua nuova seconda parte dell’album, intitolata “Pink Friday 2.” 
Noi non stiamo più nella pelle perché siamo troppo curiosi di sentire come suona!

Nella vita incontrerete un sacco di Barbie, certo, ma stati attenti però alla “Dangerous Barbie” quella è una Barbie atipica, una con cui scherzare poco e pure niente. Ve le suona a suon di rap la Dangerous Barbie.
E ancora una volta una bad girl sedurrà e non abbandonerà la propria vittima, testi e musicalità tosti. Questo è il brano “Beep Beep”, che vi farà impazzire quando con una voce abbastanza particolare la Minaji ripeterà più volte “murder“.
“In Let me calm down” (FeatJ, Cole) sentiamo il flow pazzesco di Nicki, che andrà tramutandosi in un ritornello di puro pop.
“RNB” (FeatLil Wayne & Tate Kobang), chi è la regina qui, bitches? tra amore e speranza di far fuori qualcuno, Nicki ci dà dentro senza fare troppe storie e senza farle fare nemmeno a chi, stando con lei, dovrebbe tatuarsi il suo nome per intero.
Arriva il momento di ballare sul serio con Everbody, un brano che vi farà spaziare e allo stesso tempo portare alla mente vecchi successi.
Alla track numero tredici, il famoso brano di Lumidee,” Never leave you”, si trasforma, più che in parole, oseremo dire in pallottole sparate da Nicki Minaj. È “Red Ruby Da Sleeze” . Un flow prepotente, con gli attributi!.

nicki minaj pink friday 2 recensione

Un`altra importante cover di cui non vi sveleremo a quali note si rifaccia, è la traccia numero quindici, ma possiamo solo dirvi che “Pink Friday Girls” è un biscottino rap intinto in una tazza stracolma di pop.

“Super freaky girl” è stato il brano che ha anticipato “Pink Friday 2″, e pensiamo sia stata un`ottima scelta lanciare ” Super freaky girl”come primo singolo, ti rapisce.


Quasi romantico e riflessivo il brano” Nicki Hendrix”. Qui troviamo una Nicki che per un attimo lascia la sua voglia di fare a pezzi, per ricostruire. Ricostruirsi.
“Last time i saw you” è un altro brano lento, un`altro pezzo introspettivo. E ci piace anche così.

nicki minaj pink friday 2 recensione

È valsa la pena questa attesa o… tanto rumore per nulla? la verità sta forse in mezzo? Nulla si può dire sugli arrangiamenti, e il flow di Nicki Minaji, per carità, tutto ben fatto e curato nei minimi dettagli. In “Pink Friday 2″, però c’è un qualcosa che sembra non riesca a partire del tutto, manca forse quella scintilla che illumina l`intero lavoro, manca quel pezzo che si differenzia più di tutti, quel pezzo che metti in macchina e “Wow!”, un richiamo ad “Anaconda” magari, ecco. Al di là di quanto abbiamo detto però, alcuni brani riescono a sedurre chi li ascolta, è il caso di ” Beep Beep”, “Everbody” e “Super Freaky girl” . Per voi è più un: “l`attesa ne è valsa la pena“? o solo un “tanto rumore per nulla“? beh, bisogna prima ascoltare “Pink Friday 2“, poi leggere la nostra recensione ed infine… tirare le somme. Senti come suona!

Roberta Lo Giudice